Art Challenge Sketchbook Regali per artisti

I perfetti regali per artisti

Regali per artisti? Occasioni, stimoli e tempo per disegnare è il più bel regalo che tu possa fare all’artista che è in te.

disegnare la poesia con i paesaggi poetici

Disegnare la poesia

Abbiamo progettato un leporello molto speciale, lunghissimo ed elegante. La poesia di Laura Barone evoca i nostri paesaggi interiori e noi li mettiamo su carta lasciando fluire colore ed emozioni con la guida di Elena Lacchini

disegnare

Fare, Creare, Meditare

Meditare è guidare la mente lungo un sentiero, nella quiete dell’anima. Disegnare e creare con le mani porta la concentrazione sul qui e ora e silenzia tutto il resto.

Balene in volo al Festival del Disegno All Around di Fabriano

Siete stati straordinari

Che giornata è stata questo laboratorio a 88 mani nella biblioteca di Milano Baggio per il Festival del Disegno All Around di Fabriano! 

disegnare dal vero

Disegnare dal vero e i suoi benefici

Disegnare dal vero insegna ad osservare nel dettaglio e prendersi il tempo per farlo. Il mondo torna ad affermare la propria esistenza ai nostri occhi, non più distratti e frettolosi.

wu xing experience - i diari di meditazione

Diario di Meditazione

Wu Xing Experience: laboratori che uniscono creatività, manualità e meditazione nella ricerca dell’armonia ed equlibrio interiori

CF Joseph Apoux Sorcières acquaforte e acquatinta 1888 Collezione Invernizzi

Streghe, le sovversive della storia

Il video della visita guidata alla mostra Stregherie, il libro STRIX il manuale di magia bianca scritto per chi l’ha dimenticata, di Elsin Masciara, e la presentazione del corso per realizzare il Grimorio magico (o Libro delle Ombre o Libro di Incantesimi)

Categorie Senza categoria
scrittura in volo

Scrittura in volo

Scrittura in volo, laboratori di creatività e scrittura fatti per condurre lontano; lì dove forse non si ha il coraggio di avventurarsi da soli, lì dove anche le balene possono volare

Stefano Faravelli carnet de voyage

Carnet de voyage

IL CARNET DE VOYAGE o “diario di viaggio”, mi affascina da sempre. Ed è incredibile come, in un’era che spinge verso l’iper-tecnologia, sia così attuale ed utilizzato da artisti e viaggiatori contemporanei. Il fedele taccuino dei viaggiatori è sempre più spesso un prodotto artigianale e auto costruito con la carta preferita.

Balene in volo a Fabriano Festival del Disegno 2022

Fabriano Festival del Disegno 2022

Da diversi anni i laboratori delle Balene in volo sono entrati a far parte del programma del Fabriano Festival del Disegno. Anche questo anno i laboratori di Balene in volo vogliono essere un’occasione per imparare una tecnica nuova, per sperimentare con libertà, per osare con una cosa mai fatta prima, per uscire dalla propria zona di comfort con un’esperienza che porti un piccolo arricchimento umano ed artistico. Il tutto in un ambiente informale di gioioso scambio e serena collaborazione.

laboratori artistici

Dietro le quinte dei laboratori artistici

Cosa rende un laboratorio un’esperienza interessante? Se torni a casa con la sensazione di aver donato qualcosa, imparato qualcosa, essere entrata in contatto con le persone e hai la testa piena di stimoli ed energia per i tuoi progetti… allora è stato un laboratorio interessante!

Spaghetti alla pizzaiola

Spaghetti alla pizzaiola

Gli spaghetti alla pizzaiola è un piatto consigliato da Roberta Pozzi, molto semplice da preparare ma con una particolarità che lo rende particolarmente gustoso

La pasta con ricotta e asparagi è un piatto buonissimo che preannuncia la primavera.

Pasta con ricotta e asparagi

Carote e spinaci al forno sono un piatto leggero e facilmente digeribile. Si presta a molteplici utilizzi, come secondo piatto, come contorno o anche come piatto unico.

Terrina carote e spinaci

Carote e spinaci al forno

Carote e spinaci al forno sono un piatto leggero e facilmente digeribile. Si presta a molteplici utilizzi, come secondo piatto, come contorno o anche come piatto unico.